Help us maintain the quality of our job listings. If you find any issues with this job post, please let us know.
Select the reason you're reporting this job:
Working for Switzerland
Seven departments, the Federal Chancellery and around 70 administrative units make up the Federal Administration. With around 38,000 employees, it is one of the largest employers in Switzerland.
People from all regions of the country work in the Federal Administration units and, at the same time, the Federal Administration has offices throughout Switzerland. Plurilingualism and cultural diversity are therefore highly valued.
The tasks of the Federal Administration are as varied as Switzerland itself. Employees use their specialist knowledge and experience to perform important governmental functions. These involve projects that often shape Switzerland for several generations. This means that the employees make an important contribution to ensuring that the country runs smoothly.
As an employer, the Federal Administration supports its employees' individual lifestyles with flexible working models and promotes their personal development with practical training and continuing professional development.
* Open positions of the administrative units can be found on their LinkedIn pages or at stelle.admin.ch
Ufficio federale dell'aviazione civile UFAC, 80-100%, Ittigen e lavoro a domicilio
Il contributo che può dare
Trattare e verificare domande di sovvenzioni da tutta la Svizzera nei settori della formazione per piloti e meccanici aeronautici
Collaborare con esperti interni all'Ufficio e con gruppi di interesse dell'industria, per contrastare la carenza di personale qualificato nell'aviazione svizzera
Redigere decisioni
Esaminare l'utilizzo delle sovvenzioni concesse e provvedere alla loro erogazione
Contribuire alla definizione e all'ottimizzazione dei processi
Che cosa La contraddistingue
Bachelor o master in ambito economico, giuridico o dell'aviazione
Prontezza di spirito e capacità redazionali
Interesse per i compiti di controlling e dimestichezza con i numeri
Un modo di lavorare attento e preciso
Buone conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale e buone conoscenze di inglese
In sintesi
Desidera farsi un'idea del funzionamento dell'Amministrazione federale o Le interessa il mondo dell'aviazione? Allora non esiti a unirsi al nostro team giovane e dinamico che si occupa del finanziamento della formazione aeronautica e del finanziamento speciale per il traffico aereo.
Manteniamo in movimento la Svizzera.
L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) è responsabile della vigilanza sull'aviazione civile in Svizzera, garantisce uno sviluppo aeronautico sostenibile, mantiene un elevato livello di sicurezza e crea le condizioni per un collegamento internazionale ottimale. L'UFAC fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
In qualità di collaboratore/trice dell'UFAC contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, favorendo uno sviluppo di successo nel nostro Paese. L'UFAC offre un ambiente di lavoro moderno e flessibili che consente di fornire un importante contributo al collegamento sicuro della Svizzera a livello internazionale.
Che cosa offriamo
Lavorare per la SvizzeraCi adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversitàLa concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoroForniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Parità salariale per un lavoro di uguale valoreGarantiamo la parità salariale e fissiamo la retribuzione in base alle prestazioni fornite, all'esperienza maturata e ai requisiti richiesti per un determinato posto di lavoro.
Conciliare lavoro e vita privataSosteniamo alle nostre collaboratrici e i nostri collaboratori nel realizzare i loro progetti di vita offrendo forme di lavoro flessibili e diversi modelli di orario di lavoro.
Prospettive professionaliGrazie a un'offerta di formazione e di formazione continua sempre aggiornata, promuoviamo lo sviluppo personale e professionale delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori.
Informazioni complementari
Il praticantato deve avere inizio al massimo un anno dopo la conclusione degli studi. Lo stage dura dodici mesi.
Required profile
Experience
Industry :
Government Administration
Spoken language(s):
Italian
Check out the description to know which languages are mandatory.