Match score not available

ICT Project Manager in ambito commerciale e per trasporto gas

Remote: 
Full Remote
Contract: 
Experience: 
Mid-level (2-5 years)
Work from: 

Offer summary

Qualifications:

At least 4 years as ICT Project Manager, Experience in gas transport sector, Understanding of commercial and transport regulations, Familiar with relevant technologies (e.g., SCADA), Excellent English communication skills.

Key responsabilities:

  • Plan and execute project including scope, timelines and budget
  • Monitor project progress and identify risks
  • Develop knowledge of transport processes for technical analysis
  • Build relationships with stakeholders and communicate effectively
  • Monitor project budgets and implement quality control measures
BIP logo
BIP Large https://www.bip-group.com/
1001 - 5000 Employees
See more BIP offers

Job description

Entra nel nostro mondo.

Trasforma insieme a noi.


Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l’esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l’innovazione e la digitalizzazione.

Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 5000 professionisti e professioniste, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all’avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.

Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.

Crediamo nel valore dell’eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.


Quale sarà la tua sfida?

Sarai parte attiva della nostra practice Energy. Supportiamo sin dal nostro ingresso sul mercato i principali player di riferimento del settore energetico ma non solo. Aiutiamo i nostri clienti nella gestione e governance di progetti strategici, innovativi e di performance improvement, supportandoli anche nell’ottimizzazione di processi trasversali. Insieme a loro definiamo un’appropriata strategia tecnologica, accompagnandoli durante le fasi di progettazione e di implementazione. Grazie alle nostre competenze multidisciplinari, possiamo migliorare le loro operations, utilizzando metodologie di Task Automation o di Process Reengineering.


In ottica di rinforzo dell’organico, siamo alla ricerca di un/una:

ICT Project Manager in ambito commerciale e per trasporto gas


Stiamo cercando un ICT Project Manager con almeno 4 anni di esperienza nella gestione e realizzazione di progetti guidati dalla tecnologia nel settore del trasporto di gas.


Fai application se:

  • Hai una comprovata esperienza come ICT Project Manager, preferibilmente nel settore del trasporto di gas;
  • Hai una buona comprensione dei processi e delle normative commerciali e di trasporto di gas;
  • Hai familiarità con tecnologie rilevanti nei settori commerciali e di trasporto di gas (ad es. SCADA, sistemi di misurazione);
  • Hai esperienza nelle metodologie di gestione dei progetti (ad es. Agile, Waterfall);
  • Possiedi eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale in inglese;
  • Sei dotato di ottime capacità interpersonali e abilità comunicative con diversi stakeholder.


Le tue responsabilità saranno:

  1. Pianificazione ed esecuzione del progetto:
  • Definire piani di progetto completi, inclusi ambito, tempistiche e budget, in collaborazione con i dipartimenti aziendali e i fornitori terzi:
  • Monitorare il progresso del progetto, identificare i rischi e implementare strategie di mitigazione efficaci.
  1. Supervisione tecnica:
  • Sviluppare una solida conoscenza dei processi commerciali e di trasporto per supportare l'analisi dei requisiti tecnici e garantire la qualità dei progetti;
  • Collaborare con i team tecnici dei fornitori terzi per progettare, sviluppare e implementare soluzioni ICT che si allineino agli obiettivi aziendali e agli standard del settore.
  1. Gestione degli stakeholder:
  • Costruire e mantenere relazioni con i dipartimenti aziendali e gli stakeholder esterni;
  • Comunicare in modo efficace lo stato, i progressi e le sfide del progetto a tutti gli stakeholder.
  1. Gestione del budget:
  • Monitorare i budget di progetto, tenere traccia dei costi ricorrenti e identificare opportunità di risparmio.
  1. Quality Assurance:
  • Implementare misure di controllo della qualità per garantire che tutti i progetti soddisfino standard e requisiti definiti.


Perchè Bip?

People at the center of our culture

Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.

Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.

Challenging yourself

Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti. Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l’autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.

Unlocking your potential

Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all’avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.

Work-life Integration

Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration

Diversity & Inclusion

Valorizziamo l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro. Il nostro approccio alla diversità e all’inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi. Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette – in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99 –.

Next Steps

Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.

Se c’è un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.

L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner.

L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.

In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.

Se dovessi identificare tu stesso/a ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

Required profile

Experience

Level of experience: Mid-level (2-5 years)
Spoken language(s):
ItalianEnglish
Check out the description to know which languages are mandatory.

Other Skills

  • Quality Assurance
  • Communication
  • Social Skills
  • Technical Acumen

Project Manager Related jobs