At least 3-5 years of experience in a similar role, preferably in a product company., Familiarity with Agile Scrum development framework., Knowledge of the Go programming language, with a strong motivation to learn., Experience with microservices architecture or Event Sourcing patterns is a plus..
Key responsibilities:
Responsible for interoperability and integration between client systems.
Utilize open-source software and develop integration components.
Study technical specifications and client standards to implement best practices.
Participate in monthly staff meetings held in Bologna, Rome, or Florence.
Report This Job
Help us maintain the quality of our job listings. If you find any issues with this job post, please let us know.
Select the reason you're reporting this job:
Starfinder is a recruiting agency dedicated exclusively to staff recruiting in the ICT field.
Recruiting is reinvented in a meeting portal between people who are passionate about Information & Communication Technology, or "Techs" as we call them, and companies looking for High Potential, Digital Professional, Developer, System Engineer, and more in ICT.
If you think we are the usual recruiting agency, take a tour on our web site: we will convince you otherwise!
Per Start up innovativa, presente sul mercato da diversi anni con sede a Trento, siamo alla ricerca di un Integration Backend Developer che si occuperà di interoperabilità e integrazione tra sistemi dei clienti della società. Inserito in un team di altri due sviluppatori si occuperà principalmente di utilizzo di software open source e sviluppo di componenti di integrazione, accompagnato dallo studio di specifiche tecniche e standard dei clienti della società, da coniugare con le migliori pratiche per lo sviluppo di micro servizi altamente scalabili e sicuri.
Requisiti
Il candidato ideale ha almeno 3/5 anni di esperienza in ruolo analogo, possibilmente in azienda di prodotto, e possiede le seguenti caratteristiche:
confidenza con il framework di sviluppo agile Scrum
conoscenza del linguaggio Go: può andare bene anche minima esperienza, purché accompagnata da forte motivazione a imparare e diventare rapidamente autonomi
gradito l'aver lavorato in contesti ad alto traffico e alto grado di scalabilità
costituisce un plus l'aver sviluppato in architetture a Microservizi o con pattern Event Sourcing
gradito avere confidenza con Domain Driven Design (DDD)
gradita conoscenza di tool low-code/no-code
gradite conoscenze approfondite di semantica e basi di dati
sarebbe un ulteriore plus la conoscenza di altri elementi dello stack tecnologico usato in azienda: PHP, Python, Kafka, React, Redis, Docker, Test automatici
richiesta presenza mensile (circa ogni 4-5 settimane) agli staff meeting del team di sviluppo che si tengono a rotazione su Bologna, Roma o Firenze
ottimo italiano e buona conoscenza lingua inglese
L'azienda offre: strumenti per postazione di lavoro, formazione continua (almeno 1 corso all'anno), assicurazione sanitaria integrativa, tempo indeterminato, lavoro da remoto eccetto per i technical meeting che si tengono in presenza su Roma/Firenze o Bologna con cadenza ogni 4/5 settimane.
La retribuzione sarà attribuita come indicato nelle informazioni della Job (tra i 30 e i 35K) a seconda della seniority del candidato. Se hai meno di 3 anni di esperienza mandaci comunque la tua candidatura, la valuteremo comunque.
Salary:
30.000-35.000 € lordi/anno
Required profile
Experience
Spoken language(s):
ItalianEnglish
Check out the description to know which languages are mandatory.